Edizione 2017

12/5

MARTINA BACIGALUPO

 

Martina Bacigalupo è nata a Genova nel 1978. Dopo studi di letteratura e filosofia in Italia, ha studiato fotografia al London College of Printing. Negli ultimi anni ha lavorato come freelance in Africa Orientale, con base in Burundi, lavorando a progetti personali e collaborando con diverse organizzazioni umanitarie. Per il suo lavoro ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali e le sue immagini vengono pubblicate da numerosi periodici.

E’ membro dell’Agence Vu a Parigi.

13/5

FERDINANDO SCIANNA

 

Ferdinando Scianna è uno dei più noti fotografi italiani. Nato a Bagheria il 4 luglio 1943, ha iniziato a scattare negli anni Sessanta raccontando per immagini la cultura e le tradizioni della sua regione d’origine. Il lungo percorso artistico del fotografo siciliano si snoda attraverso tematiche quali la guerra, frammenti di viaggio, esperienze mistiche, religiosità popolare, legati da un unico filo conduttore: la costante ricerca di una forma nel caos della vita.

Introdotto da Henri Cartier-Bresson, entra nel 1982 nell’agenzia Magnum. Dal 1987 alterna al reportage la fotografia di moda e di pubblicità, con successo internazionale.

14/5

MUSTAFA SABBAGH

 

Mustafa Sabbagh nasce ad Amman (Giordania). Italo-palestinese, allevato tra l’Europa ed il Medio Oriente, l’imprinting è cosmopolita, l’attitudine è nomade.

Già assistente di Richard Avedon e docente al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra, dopo una brillante carriera come fotografo di moda riconosciuta dai magazines più prestigiosi del mondo, Sabbagh decide di concentrare la sua ricerca nell’arte contemporanea per mezzo della fotografia e della video-arte.

Ad oggi, Mustafa Sabbagh è riconosciuto come uno dei 100 fotografi più influenti al mondo, ed uno dei 40 ritrattisti di nudo – unico italiano – tra i più rilevanti su scala internazionale.

W/1
 ATELIER DI FOTOGRAFIA

21/22 Maggio. Workshop con Martina Bacigalupo.

Vai alla Pagina Workshop

W/2
 IL PENSIERO DIETRO IL RITRATTO NELL’ARTE CONTEMPORANEA

27/28 Maggio Workshop con Mustafa Sabbagh.

Vai alla Pagina Workshop