Primo Incontro Benedusi 2015

Primo Incontro Benedusi 2015

Settimio Benedusi è stato il primo ospite de La Settimanale di fotografia.
Ieri sera La Sala Munizioniere di Palazzo Ducale si riempita di gente desiderosa di ascoltare il più noto fotografo di moda italiano contemporaneo.

Benedusi si è subito fatto notare per il suo modo di fare provocatorio e carismatico: “Le vostre foto di tramonti che mettete su Facebook fanno schifo e sono inutili, una foto, per essere una buona foto deve raccontare qualcosa”, ha ribadito più volte durante la serata. e ancora “ dovete studiare i grandi maestri della fotografia e circondarvi di cose belle perché nelle vostre fotografie si vede chi siete e cosa fate”.

A fare da “assistente” a Benedusi c’era un divertito Luca Bizzarri, amico del fotografo.

La serata ha avuto un successo incredibile di pubblico che ha salutato il primo protagonista de La Settimanale con un forte e lungo applauso, a dimostrazione che Genova ha un grandissimo bisogno di eventi legati alla fotografia.

La Settimanale prosegue tutti i mercoledì di Maggio. Il prossimo appuntamento è mercoledì 13 Maggio, alle 19, nella Sala Munizioniere di Palazzo Ducale con Alessandro Gandolfi, fotoreporter di National Geographic.

No Comments
Leave a Comment: